9, 16, 23, 30 LUGLIO E 5, 13, 20, 27 AGOSTO
Nella suggestiva cornice di Palazzo San Giacomo, si ripropone l’arena cinematografica estiva all’aria aperta, un’occasione per trascorrere del tempo insieme in compagnia delle stelle e di un’accurata selezione di pellicole cinematografiche.
L’ingresso all’area è gratuito, la proiezione inizierà non appena calerà il buio, alle 21.00 circa. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid!
Dalle 19:30 alle 21:00 sarà inoltre possibile visitare la mostra “Il segno dell’Acqua” di Andrea Bernabini, ospitata all’interno del Palazzo fino al 16 settembre 2024.
Di seguito il calendario degli appuntamenti:
MARTEDÌ 9 LUGLIO – ORE 21:00
ODIO L’ESTATE
Regia: Massimo Venier
Genere: commedia
Durata: 110 min
Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un’isola a largo delle coste italiche, ognuno insieme alla rispettiva famiglia. Non conoscendosi, scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia e si ritrovano anche ad affittare la stessa casa… tutti nello stesso periodo.
MARTEDÌ 16 LUGLIO – ORE 21:00
BARBIE
Regia: Greta Gerwig
Genere: avventura, azione, commedia, fantasy
Durata: 114 min
Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.
MARTEDÌ 23 LUGLIO – ORE 21:00
IL CASO SPOTLIGHT
Regia: Tom McCarthy
Genere: thriller, drammatico
Durata: 127 min
Una squadra di giornalisti del Boston Globe indaga sugli abusi sessuali commessi su minori da alcuni sacerdoti della Chiesa Cattolica. Una storia vera.
MARTEDÌ 30 LUGLIO – ORE 21:00
RATATOUILLE
Regia: Brad Bird
Genere: animazione, commedia
Durata: 111 min
Remy, un topolino parigino, sogna di diventare un grande chef per poter proporre a tutti le sue prelibate ricette. Quando finisce nel seminterrato di uno dei ristoranti più rinomati della città, il roditore decide di rimanerci e imparare a cucinare.
LUNEDÌ 5 AGOSTO – ORE 21:00
IL DIRITTO DI CONTARE
Regia: Theodore Melfi
Genere: biografico, drammatico
Durata: 127 min
La storia di tre scienziate afroamericane, Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, che lavorarono alla NASA agli inizi degli anni 60, collaborando all’operazione spaziale degli Stati Uniti.
MARTEDÌ 13 AGOSTO – ORE 21:00
JOJO RABBIT
Regia: Taika Waititi
Genere: commedia, drammatico, satirico
Durata: 108 min
Nel 1945, un ragazzino tedesco scopre che la madre nasconde una giovane ebrea in soffitta. Aiutato dall’unico amico immaginario, Adolf Hitler, Jojo deve fare i conti con il proprio cieco e infantile nazionalismo.
MARTEDÌ 20 AGOSTO – ORE 21:00
UP
Regia: Pete Docter
Genere: animazione, avventura, drammatico
Durata: 96 min
Carl Fredricksen, un venditore di pallonicini di 78 anni sta per esaudire il sogno di una vita: volare in Sud America con la propria casa. Accompagnato nel viaggio da un giovane esploratore di 8 anni, i due affrontano mostri e furfanti di ogni tipo.
MARTEDÌ 27 AGOSTO – ORE 21:00
BOHEMIAN RHAPSODY
Regia: Bryan Singer, Dexter Fletcher
Genere: biografico, musicale
Durata: 134 min
Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon formano i Queen nel 1970, e con lo stile unico che li contraddistingue scalano le vette delle classifiche mondiali e diventano una leggenda della musica rock.
INGRESSO GRATUITO
Parcheggio gratuito adiacente il Palazzo.
Dalle 19:30 alle 21:00 sarà inoltre possibile visitare la mostra “Il segno dell’Acqua” di Andrea Bernabini, ospitata all’interno del Palazzo fino al 16 settembre 2024.